Viaggi

Proietti On The Road

Questa parte del sito la voglio intitolare “Proietti On The Road” e la dedico ai viaggi, a me piace viaggiare e piace condividere quello che faccio. Oltre al fai da te mi piace viaggiare, mi piace ancor di più se unisco le due cose, fare un mix delle mie capacità, costruire e inventare per viaggiare. Penso che sia fantastico quando si uniscono le proprie passioni per un unico obbiettivo.

A chi piace viaggiare? Penso un po a tutti! Peccato che quando si parla di viaggiare la gente pensa sempre “servono i soldi e io non li ho”, il bello è che non è del tutto vero! I tempi sono cambiati e si può viaggiare in tranquillità più di quanto si pensa. Abbiamo tutti gli strumenti per farlo ma che non lo sappiamo. Bisogna solo organizzare in autonomia il viaggio e qui internet è fondamentale, ci viene incontro e ci aiuta a fare tutto il necessario.

Le nuove Tecnologie. Fortunatamente le nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante, ci dato la possibilità di avere tutti i confort che prima non esistevano per chi viaggiava o che era impensabile portarsi dietro, basti pensare ai nuovi materiali sintetici e più leggeri. Una maglietta tecnica si asciuga in 10 minuti all’aria mentre una maglietta di cotone serviva mezza giornata.  Le vecchie tende di 50 anni fa pesavano 30kg ora siamo a massimo 2. Le macchine consumano meno, sono più sicure e confortevoli.

Perché si viaggia? Io penso che il viaggio di per se è sempre stato dentro di noi, fa parte dell’essere umano, della mente umana. L’uomo ha sempre viaggiato, gli serve per meditare, per cercare se stessi e guardarsi dentro per capire. Ultimamente si sta creando un fenomeno inverso, le città si stanno svuotando, il consumismo sta creando un crack psicologico nelle persone, il ritmo sfrenato delle città, il caos, l’indottrinamento della comunità sociale ci sta rendendo tutti schiavi della modernità, per l’appunto nasce il nome di “Schiavi Moderni”.

Schiavi Moderni. Non so chi è stato il primo a coniare questo termine, comunque rispecchia con due parole semplici il concetto importante.

Come si sceglie la destinazione? Questa è una bella domanda, io personalmente scelgo la destinazione un po come capita, per sentito dire, perché ho visto una foto di un paesaggio che mi è piaciuto, perché c’è un amico che già risiede sul posto… un po come capita!

 

 

Mi piace condividere le mie passioni, condividerle non solo su un video o su una pagina web, mi piace condividerle di persona, fare un viaggio assieme, perché penso che vivere delle esperienze con altri è meraviglioso. Su internet di viaggiatori ce ne sono tantissimi,

voglio dare spunti e idee a chi le cerca, a chi cerca quel poco che fa la differenza, su internet si trovano centinaia di persone che condividono i propri viaggi, io a mia volta prendo spunto da chi ha già percorso un viaggio, le destinazioni sono sempre le stesse ma è il viaggio di per sé che è differente fagli altri. Il mio viaggio non sarà mai uguale al tuo, le città e le strade percorse sono uguali ma le emozioni che proviamo sono unicamente nostre.

 

Torna in alto