Conta KM Fermo

PERCHE’ SI FERMA IL CONTA KM

Non sapete il motivo ma ora avete fisso il conta chilometri a 64800 oppure ad un altra cifra e camminando non aumenta più.
Questo accade quando per errore si collega la batteria al contrario + con o si crea un qualsiasi altro shock elettrico involontariamente all’impianto elettrico dello scooter. Oppure quando si rompe il regolatore di tensione che eroga più di 14 Volt al circuito elettrico. Questo crea uno shock alla EEprom (memoria) del conta chilometri e questa si rompe, in poche parole si brucia un chip che si trova proprio sotto al vostro display conta chilometri e questo non funzionerà più come dovrebbe.
Il problema è grave perché non c’è rimedio, l’unico modo è quello di sostituire tutto il blocco del cruscotto, ma comunque ricomincerete da zero o se ne prendete uno usato continuerete quelli già fatti.

Fate attenzione a come montate la batteria!

OPPURE può capitare che il conta Km salti esempio dai 30’000km a 64800km e che continui comunque a funzionare regolarmente, la cosa è molto strana anche perché ora lo scooter risulta essere più vecchio di 30’000km. Misteri Aprilia!

 

Translate »